Sport

PSG e Jordan hanno rilasciato il nuovo kit home ispirato al look dei Chicago Bulls

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il Paris Saint-Germain si conferma società pioniera nel mondo del calcio e oggi ha presentato, per la prima volta nella storia dello sport, un home kit brandizzato Jordan. La collaborazione tra il brand di MJ e la società parigina va avanti da quattro anni, ma questa è la prima volta in cui il Jumpman sarà presente nel primo kit della squadra e non nel terzo, che quest’anno presenterà lo swoosh di Nike.

Il design del kit è molto semplice e presenta i classici colori storici del Paris Saint-Germain. La striscia bianco-rossa è ancora molto visibile sia sul semplice colletto girocollo che sul bordino delle maniche. Al centro della maglia, poi, troviamo in bianco la scritta dello sponsor ALL (Accor Live Limitless), in altro a destra il jumpman e a sinistra il logo del PSG. I pantaloncini del kit, benché ancora non ufficialmente presentati al pubblico, presentano invece un look molto particolare per il calcio, che rende omaggio ai Chicago Bulls del 1996, riportando medesimo stile e design.

Oltre all’home kit 2021-2022, Jordan e PSG hanno presentato per l’occasione una collezione mash-up tra due degli sport più importanti: calcio e basket. La collezione vuole rendere omaggio alla giovinezza, al suo coraggio e alla sua diversità, all’eclettismo e alla fantasia, e include una linea completa di prodotti per l’allenamento e la vita di tutti i giorni per uomo, donna e bambino. All’interno della linea, disponibile da oggi sul sito di Nike, saranno presenti, oltre ai classici pezzi sportivi, anche delle Air Jordan 7 e delle Jordan MA2.