Sport

PSG e Jordan si ispirano ai Bulls per il quarto kit della stagione

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

La collaborazione tra Paris Saint-Germain e Jordan brand esiste ormai da quattro anni e si può dire senza paura di smentita che abbia portato all’interno del mondo del calcio una ventata di novità e audacia nella creazione dei kit. Già quest’anno, con il primo kit targato Jordan, l’estetica del PSG si era fusa con quella del basket americano e in particolare con il design dei Chicago Bulls, ma con il nuovo quarto kit e la relativa collezione Lifestyle e Training, questa contaminazione di stile è stata portata a uno step successivo.

La maglia 2021-2022 presenta uno stile semplicissimo che punta su un look “clean” ma comunque d’impatto. Il colore principale di tutto il kit è il bianco, mentre sul colletto e sul bordino delle maniche troviamo dettagli in rosso e blu, i colori sociali del PSG. Sui pantaloncini troviamo invece un design a rombi ispirato alla divisa dei Chicago Bulls. Il main sponsor Accor Live Limitless come anche l’iconico jumpman di Jordan brand sono in blu scuro, così come lo sponsor di manica e i numeri di maglia. Le divise sono inoltre realizzate al 100% in poliestere riciclato.

Oltre al quarto kit, il Paris Saint-Germain ha presentato anche una collezione Training e Lifestyle. Questa, prodotta sempre da Jordan brand, mescola lo stile del calcio con quello del basket per creare uno stile audace e unico, ed è composta da tracksuit, t-shirt, hoodie, flight jacket e pantaloni della tuta. Il pezzo però più importante della collezione è senza dubbio la Air Jordan Mid x PSG.

Il quarto kit targato PSG x Jordan sarà disponibile in anteprima nei negozi del club, sul sito di Nike per i membri Nike e sul sito della squadra dal 10 Febbraio. Mentre a partire dal 15 febbraio, sarà accessibile a tutti.