Sneakers

PSG x Air Jordan 1 Zoom CMFT: una nuova sneaker per il club parigino

Articolo di

Edoardo Cavrini

Non c’è da sorprendersi se insieme ai rumours che prevedono il prolungamento del contratto tra Jordan Brand e Paris Saint-German, siano comparse le immagini ufficiali di una Air Jordan 1 High Zoom CMFT dedicata al top club parigino.

Air Jordan 5, 6 e le ultime 4 sono solamente alcuni dei modelli che fino ad oggi si sono resi protagonisti di questa partnership, simbolo di fusione tra calcio e basketball, culminata con l’arrivo di “The Chosen 2”, ossia la capsule in collaborazione con LeBron James e Kylian Mbappé.

A rendere omaggio a questa tradizione sarà ora un paio di Air Jordan 1 High Zoom CMFT. La scarpa, caratterizzata in generale da un’estetica molto basic grazie all’utilizzo di suede nero e color panna, acquisisce invece un twist di colori e materiali nella zona posteriore. Oltre a lasciare la parte del collar interamente decostruita, la gomma piuma è stata tinta con sfumature di “Psychic Purple” e “Hyper Pink”. Gli sgargianti colori sono ripresi anche su tongue tab, Wings logo e tallone, dove lo scudetto del Paris Saint-Germain è proposto in versione metallizzata. Mentre lo swoosh laterale è stato inciso nel suede, rivelando un substrato reflective, la scritta “ICI C’EST PARIS” è stampata nelle solette interne della scarpa.

Secondo gli ultimi aggiornamenti le PSG x Air Jordan 1 Zoom CMFT usciranno il 29 gennaio. Restate con noi per scoprire tutti i negozi che le avranno.

prossimo articolo

Gucci x The North Face: foto, prezzi e release della collezione