Sport

PUMA e BMW rilasceranno uno speciale scarpino?

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Negli scorsi giorni PUMA ha lanciato il Flare Pack, al cui interno vi sono i nuovissimi scarpini PUMA ULTRA 1.4 e PUMA FUTURE Z 1.2, che hanno riscontrato senza ombra di dubbio il favore del pubblico. Oggi, invece, è trapelata una notizia molto interessante, che vorrebbe il brand tedesco pronto a rilasciare una speciale ULTRA 1.4 in collaborazione con la casa automobilistica BMW, per onorare i cinquant’anni del reparto corse dell’azienda.

Due supercar BMW prodotte dal reparto corse dell’azienda chiamato BMW M GmbH

BMW M GmbH, precedentemente nota come BMW Motorsport GmbH, è la filiale del colosso tedesco BMW AG che si occupa della progettazione e della realizzazione delle macchine sportive del marchio. Quest’anno, il reparto corse di BMW compirà ben 50 anni e per l’occasione è molto probabile che l’azienda collaborerà con PUMA per la release di uno speciale scarpino ULTRA 1.4 in collaborazione.

Non sappiamo ancora molto del prodotto, ma quasi certamente continuerà ad essere il più leggero sul mercato, mentre la tomaia verrà completamente rivoluzionata a livello di colori. Quest’ultima manterrà la tecnologia ULTRACUT, a cui è stata aggiunta la tecnologia MATRYXEVO con filati tecnici in carbonio e filati trasparenti. I colori che verranno utilizzati saranno quasi sicuramente quelli iconici di BMW M GmbH, ovvero il bianco, il blu navy, il rosso e il bianco.

La palette di colori che dovrebbe essere utilizzata per lo scarpino.

Non sappiamo con certezza quando lo scarpino verrà rilasciato, ma si pensa alla prima metà del 2022, più precisamente verso maggio, quando ricorrerà il cinquantesimo anniversario del reparto corse di BMW.