Sneakers

Reebok e Maison Margiela hanno realizzato altre due Classic Leather Tabi

Articolo di

Edoardo Cavrini

Maison Margiela e Reebok hanno annunciato il secondo capitolo della collaborazione che vede protagonista la fusione di due iconiche calzature, i Tabi e le Classic Leather. In seguito alla release della prima versione, uscita lo scorso 30 gennaio, è ora il turno di due classiche colorazioni, quella bianca e quella nera.

Ispirata ai codici sviluppati dal direttore creativo di Maison Margiela, John Galliano, la Classic Leather Tabi incarna le caratteristiche della casa di moda francese in uno dei modelli più riconoscibili del brand americano, unendo innovazione e storicità, fashion e funzionalità, in un design contemporaneo.

La sneaker in collaborazione unisce dunque l’iconica struttura a infradito della silhouette presentata da Maison Margiela nel 1988, alla comodità della running shoe risalente al 1983. Il risultato è un’ibrido che vanta una tomaia in nappa decorata dal co-branding delle due case proposto sulla linguetta, e appoggiata su una confortevole suola in EVA.

La Classic Leather Tabi sarà disponibile da venerdì 26 febbraio sull’e-commerce Reebok e in selezionate boutique Maison Margiela.

prossimo articolo

Virgil Abloh annuncia la collaborazione con Braun e lancia già il primo prodotto