Riccardo Tisci ha disegnato una borsa per Nike

Secondo quanto riportato da alcuni rumors che mesi fa hanno cominciato a circolare sul web, Riccardo Tisci e Nike sarebbero intenzionati a riprendere in mano la loro leggendaria collaborazione a distanza di sei anni dalla sua interruzione. 

Ebbene, in questi giorni il colosso di Beaverton e lo stilista pugliese hanno confermato tali voci di corridoio senza troppi annunci ufficiali, preferendo piuttosto la presentazione di un nuovo prodotto nato dalla partnership attraverso il retailer Sivasdescalzo.  

Dopo aver concepito delle interpretazioni a dir poco originali di alcune sneakers iconiche, il designer ex direttore creativo di Givenchy e Burberry ha infatti deciso di proporci qualcosa di diverso. Nello specifico si tratta di una borsa a tracolla in pelle nera dalla forma trapezoidale con Swoosh in rilievo e le iniziali R.T. in metallo dorato in vista. 

Il lancio della Mercer Bag, questo il suo nome, è previsto per il 1º marzo presso selezionati rivenditori

Chiaramente il drop è stato accolto con grande interesse da parte di quegli appassionati e collezionisti che ricordano con una certa nostalgia uno dei sodalizi più significativi della commistione tra alta moda e sportswear