Rivelata una Nike Dunk High ispirata ai colori dei Los Angeles Lakers

Mai come quest’anno la Nike Dunk ha avuto tutti i riflettori puntati. Tra design che si rifanno a modelli OG, versioni aggiornate di questi ultimi e nuovi stili, lo Swoosh, per questa nuova uscita, è andato a pescare all’interno del vasto bacino delle squadre NBA. Nelle prossime settimane è previsto infatti il lancio di una Nike Dunk High ispirata ai colori dei Los Angeles Lakers.

La tomaia di questa edizione di Dunk High è stata realizzata con pannelli in canvas e pelle. Il primo materiale si colora di nero e va a formare la base della silhouette, rimanendo visibile nella zona laterale e sulla toe, mentre il pellame è tinto di viola e decora tutta la parte anteriore e posteriore della scarpa. Sempre sul tallone troviamo l’elemento distintivo di questa sneaker, il ricamo in rilievo che ha come protagonista la scritta “Nike” nera con outline gialla, il font utilizzato richiama poi in maniera evidente l’estetica dei Los Angeles Lakers, team a cui la scarpa risulta essere ispirata. Un’altra reference al team losangelino è lo Swoosh giallo laterale e i colori utilizzati per il tongue tab, sopra al quale è riportato il branding di Nike affiancato dalle lettere “EMB“, probabile abbreviazione di “embossed”, ricamato.

Mentre molti sospettano che Nike sia al lavoro a una nuova serie di Dunk, ispirate alle più importanti squadre NBA, nessuna fonte certa può confermare questi rumours. L’uscita di queste Dunk High è programmata per il 29 aprile, al prezzo di €119,95, sullo store online di 43einhalb.