Sport

Roma e New Balance presentano la prima maglia della stagione 2021-2022

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Giornate di presentazioni in Serie A, dopo la presentazione dell’Inter è arrivato il turno della Roma e di New Balance, che hanno mostrato l’home kit 2021-2022, prima collaborazione tra le due aziende.

Il rapper romano Gianni Bismark posa con la maglia 21-22 dell’AS Roma.

La collaborazione tra Roma e New Balance introduce un’interpretazione senza tempo del look distintivo del club. Il giallo e il rosso sono presentati in molte sfumature, e sono sinonimo della città di Roma. Il colore principale della maglia è ovviamente il rosso, e nella parte anteriore di questa troviamo un sottile motivo a righe tono su tono. Il colletto è a V e dello stesso rosso della maglia, mentre in giallo abbiamo il polsino della manica e anche tutti gli altri dettagli come il logo di New Balance, o il main sponsor Digital Bits. Nella parte bassa della maglia troviamo poi un’etichetta esterna con scritto “LA LUPA”. Il kit è completato da pantaloncini rossi e calzettoni rossi con due strisce orizzontali bianche e rosse.

Il main sponsor è un’altra grande novità della maglia ed è stato l’insider di Sky Gianluca Di Marzio a fornirci qualche dettaglio in più. La Roma avrebbe infatti firmato un contratto triennale con la società di block chain, per un totale di 40 milioni totali, mantenendo così gli introiti derivanti dallo sponsor di maglia uguali (l’anno scorso Qatar Airways forniva 13 milioni annui all’AS Roma). Il back sponsor è invece Hyundai, il cui logo si trova nella parte posteriore in basso.

Oltre all’Home kit, Roma e New Balance hanno presentato anche la divisa del portiere. Il kit è molto semplice e rispecchia la tradizione delle maglie da portiere della Roma. Il colore utilizzato è il nero, con una grafica maculata grigia. Il logo di New Balance è in bianco, mentre lo sponsor è nella stesso colore giallo della maglia di casa. Completano il kit pantaloncini neri e calzettoni dello stesso colore con dettagli bianchi.

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, si è espresso sulla nuova maglia dichiarando:

È sempre emozionante quando viene rivelato un nuovo kit, soprattutto in questa stagione. Il nuovo design è stato apprezzato dalla squadra dal momento in cui l’abbiamo visto e non vediamo l’ora di indossarlo.

Anche Kenny McCallum, General Manager di New Balance Football, ha speso qualche parola:

New Balance ha voluto rispettare pienamente le tradizioni dell’AS Roma con una silhouette classica e unica. La famosa tavolozza gialla e rossa del Club è uno dei simboli più iconici del calcio mondiale e il design personalizzato di quest’anno mira a celebrarlo.

New Balance ha utilizzato una tecnologia di design all’avanguardia su tutte le maglie 21/22 per garantire prestazioni superiori. Sviluppate utilizzando l’innovativa tecnologia NB Dry, per aiutare a mantenere i giocatori freschi e asciutti.

Il primo New Balance & AS Roma Home Kit sarà disponibile per il pre-ordine dal 14 luglio negli store AS Roma e sul sito della squadra. Sarà invece in vendita da fine luglio sul sito di New Balance, negli store New Balance di tutto il mondo e presso rivenditori selezionati.