Sport

L’Inter cambia pelle e presenta la nuova prima divisa ispirata al Biscione

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

I campioni d’Italia si preparano per la nuova stagione durante la quale dovranno difendere lo scudetto conquistato l’anno scorso. Nella giornata di oggi, la società ha presentato il nuovo home kit che ha come concept e grande ispirazione il Biscione, simbolo dell’Inter, e la sua pelle squamata.

Come abbiamo visto nei mesi precedenti, la società nerazzurra è nel pieno di una rivoluzione di stile e brand. L’home kit appena presentato sarà infatti il primo in assoluto ad avere il nuovo logo, che troveremo anche nello scudetto al centro. La maglia ha un design particolarissimo, e grazie al concept pixelato riesce a dare un effetto squamato incredibilmente veritiero. I pixel blu navy, azzurri e neri, danno l’effetto pelle di serpente ma creano nello stesso momento le iconiche strisce verticali nere-azzurre. Il colletto a V e il bordino delle maniche sono entrambi in nero, mentre lo swoosh di Nike e il logo dell’Inter sono in oro. Nel colletto interno troviamo poi la scritta “Inter Milano”. Per la prima volta da un decennio, la maglia di casa ha un riferimento al Biscione simbolo dell’Inter e quindi alla storia del club.

Nicolò Barella, fresco campione d’Europa con la nazionale italiana, posa con il nuovo kit dell’Inter.

Dal punto di vista degli sponsor, la maglia è stata presentata senza quello principale, nonostante negli scorsi giorni ci fossero stati dei rumors su un possibile accordo con la società Socios.com. Importante è sicuramente la presenza come back-sponsor del brand Lenovo, partner dell’Inter dal 2019, ma che solo da quest’anno sarà presente sulla maglia da gioco.

Come altre divise Nike di questa stagione, anche quella dell’Inter è realizzata con almeno il 95% di bottiglie di plastica riciclate come parte dell’iniziativa Move to Zero del brand, coerente con la politica green della società milanese.

Il Biscione meneghino è quindi l’ispirazione principale del concept e anche il protagonista principale del video di presentazione della squadra. Il video enfatizza il legame tra l’Inter e Milano, con il Biscione nerazzurro che attraversa i luoghi simbolo della città meneghina e del tifo interista.

La nuova divisa Home dell’Inter sarà disponibile a partire da oggi su store.inter.it, nike.com e Inter Store di Via Passarella e Nike Corso Vittorio Emanuele, e dal 15 Luglio in tutti i punti vendita autorizzati.