Sneakers

sacai x Nike VaporWaffle: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il duo sacai Nike lo scorso anno aveva funzionato a tal punto che a gennaio, durante la sfilata del brand giapponese alla Paris Fashion Week, avevamo assistito alla presentazione di una nuova sneaker in collaborazione: la sacai x Nike VaporWaffle.

Da allora è stato un continuo susseguirsi di eventi, in rete è comparsa la quarta colorazione della scarpa, è spuntato un modello in partnership con fragment e il lookbook del brand di Chitose Abe ha rivelato le prossime colorazioni delle sacai x Nike VaporWaffle per la stagione SS’21.

Le nuove sacai x Nike sono un ibrido tra due silhouette da corsa: Vaporfly e 1983 Pegasus. La scarpa si distingue per il suo look destrutturato, conferito dalla sovrapposizione di numerosi layers in mesh e suede sull’upper part. La tomaia ospita inoltre due swoosh, il primo cucito e l’altro stampato. Punto chiave è infine la suola dall’estetica estremamente chunky, in cui è evidente il perfetto mash-up tra le due silhouette da running Nike.

Le sacai x Nike VaporWaffle, di cui potete osservare la colorazione “Villain Red” e “Tour Yellow” in galleria, arriveranno il 17 dicembre al prezzo di €179,99, andandosi ad aggiungere alle due varianti uscite lo scorso mese.