Sneakers

La nuova New Balance 574 Yurt di Salehe Bembury è in arrivo

Articolo di

Edoardo Cavrini

Mentre attendiamo l’arrivo delle Crocs in collaborazione con Salehe Bembury, l’ex footwear designer di Versace ha in cantiere un nuovo progetto collaborativo con New Balance.

A qualche mese dall’uscita delle New Balance 2002R “Water Be The Guide”, il creativo ha già sfornato un’altra sneaker, anticipata prima sulle sue storie Instagram e poi attraverso un post, e successivamente svelata tramite una campagna fotografica. Dalle foto emerge una scarpa in diverse varianti colore caratterizzata da un tab con la scritta “Salehe Bembury” e un altro, cucito sulla linguetta, riportante il logo NB e la scritta “Yurt“.

Il modello scelto è la New Balance Yurt 574, che vanta un intervallarsi di pannelli in suede di diverse lunghezze, mesh e tessuti ripstop. Con “Yurt“, in italiano “Iurta“, si indica solitamente un’abitazione mobile, simile a una tenda, generalmente adottata da molte popolazioni nomadi dell’Asia.

Sulla data di uscita di questo modello sappiamo ancora poco, ma certo è che fa parte di una più ampia linea di abbigliamento disegnata da Salehe Bembury per la collezione FW’21.