Salvatore Ferragamo si prepara a dare inizio a un nuovo capitolo della sua storia che entra nel vivo di un percorso di rebranding. Dopo l’assunzione nello scorso giugno dell’ex CEO di Burberry come amministratore delegato, il brand ha infatti annunciato l’arrivo di un nuovo direttore creativo che andrà a ricoprire l’incarico lasciato da Paul Andrew nella primavera 2021.
Il ruolo è stato assegnato a Maximilian Davis, designer nato a Manchester e laureato al London College of Fashion che viene considerato tra i più talentuosi della sua generazione. Non a caso, lo stilista quest’anno è stato selezionato come uno dei 20 semifinalisti per l’LVMH Prize dopo aver lavorato per Grace Wales Bonner e Mowalola prima di lanciare la sua etichetta nel 2020.
Il suo lavoro è definito da eleganza, sensualità e costante ricerca della qualità. Grazie alla sua prospettiva moderna scriverà un nuovo, emozionante capitolo per questa maison fondata su creatività, artigianalità, raffinatezza e straordinari valori umani.
Marco Gobbetti, direttore generale di Ferragamo