Secondo Tedua l’asticella del rap si è alzata

Articolo di

Greta Scarselli

Tedua manca dalla scena dal 2018 quando, con l’uscita di “Mowgli”, ha soddisfatto e tolto la fame a tutti i suoi fan. Unica eccezione fatta quest’anno, non considerando i numerosi brani a cui ha dato il contributo, è stato il singolo “Elisir” che lo ha rivisto al fianco di Chris Nolan, pronto per ricominciare. Il resto del tempo il rapper sembra averlo passato a pensare, crescere, migliorarsi, e ora forse abbiamo capito qualcosa di più.

Dopo l’uscita del monumentale album di Marracash, “Persona”, Tedua si è sentito spronato e ha espresso il suo pensiero in una storia su Instagram. 

Sono pronto a impostare il mio nuovo progetto, avente un metro di paragone di spessore.

Tedua nelle Instagram stories

Tra le righe scritte dal rapper di “Orange County”, facendo riferimento al collega, si legge l’eccitazione di un nuovo obiettivo, una nuova meta. Una nuova difficoltà da superare per dimostrare a tutti quanti di essere il migliore, perché è questo che Tedua ha sempre voluto fare. Come da lui affermato, la scena odierna è indubbiamente piena di talenti, ma c’è da dire che un concept album così consistente come quello di Marracash mancava da un po’ e adesso che è nelle cuffie di tutta Italia non può più essere ignorato; l’asticella del rap si è alzata, è vero, perché il rapper della Barona ha riportato alla luce qualcosa che era stato messo da parte.

Tedua ha riaperto gli occhi, l’animo della tigre si è risvegliato e a quanto sembra partirà per andare ad apprendere là dove può ancora cibarsi di conoscenza, dall’altra parte del mondo. Siamo pronti al suo ritorno?

prossimo articolo

Gallagher ha fatto chiarezza sulla sua situazione e ha annunciato “Cella D’Oro”