Fashion

Valentino Rendez-Vous SS ’22: segui con noi la diretta streaming della sfilata

Articolo di

Ruben Di Bert

Dopo un’inaspettata parentesi milanese, Valentino riprende la vie en rose con un attesissimo comeback alla Paris Fashion Week. La maison guidata dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli è infatti pronta a presentare la sua nuova collezione all’interno del calendario della kermesse francese dedicata alla moda donna per la stagione primavera/estate 2022.

Inutile ricordare quanto le aspettative siano alte dopo i meravigliosi défilé a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi mesi, dalla spettacolare “Act Collection” che metteva in scena un drama punk-romantico al Piccolo Teatro di Milano, all’indimenticabile sogno haute couture che ha preso vita all’Arsenale di Venezia con lo show “Valentino Des Atelier” in bilico tra arte e moda.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da quest’evento? Analizzando gli indizi sparsi finora, possiamo fare alcune supposizioni. Innanzitutto sappiamo che il titolo sarà “VALENTINO RENDEZ-VOUS“, il che a primo impatto non suggerisce molto, se non che ci sarà un punto di ritrovo, sia in senso pratico che figurativo. Quale? Le Carreau du Temple. Ebbene sì, la passerella avrà luogo all’interno del bellissimo edificio di ferro e vetro del 1863, situato a nord dell’affascinante quartiere Le Marais, che funzionava come mercato di bancarelle di vestiti usati e prelibatezze gastronomiche locali. A incrementare ulteriormente i riferimenti rétro sono inoltre le due immagini d’archivio presenti sulle locandine: la prima è tratta dalla collezione haute couture spring/summer 1971, mentre la seconda ritrae uno scatto della linea Valentino Jeans primavera/estate 1985. Insomma, sembra piuttosto evidente che il tema fondante sarà quello di un viaggio nel tempo che attinge dal passato per scrivere il presente e il futuro.

Segui con noi la diretta streaming della sfilata qui sotto.