Slam Jam torna a collaborare con Salomon riaccendendo i riflettori sulla silhouette delle XT-Quest. Dopo il successo riscosso dal modello rilasciato nel giugno del 2022, quello delle XT-4, il marchio di calzature sportive francese unisce le forze con la realtà italiana fondata da Luca Benini per celebrare la bellezza dei paesaggi desertici e sensibilizzare il pubblico riguardo i cambiamenti climatici.
Ispirata al “El Desierto Pintado” e alla sua palette cromatica, fatta di colori taglienti e al contempo terrosi, la collaborazione celebra lo spirito di adattamento di tutte le forme di vita e mette in luce l’importanza del dialogo con il paesaggio che ci circonda.
Anticipate inizialmente in occasione della settimana della moda di Parigi, le Salomon XT Quest 1 di Slam Jam sono contraddistinte da una tomaia sopra alla quale spiccano inserti plastici argentati a contrasto con lo strato in mesh grigio scuro abbinato a intersuola e fodera interna. Come spesso accade quando si parla di partnership, completa il tutto il co-branding di “Slam Jam“, con la scritta stampata sopra alla linguetta e il logo impresso dietro al tallone.
Questo paio di Slam Jam x Salomon XT Quest 1 uscirà il 2 novembre in esclusiva sul sito e presso tutti i punti vendita Slam Jam. Una release più ampia è poi prevista per il 7 novembre sullo store di Salomon e presso selezionati retailer.