Sneakers

SNKRS Day 2022: quali scarpe usciranno?

Articolo di

Edoardo Cavrini

Per il quinto anno consecutivo Nike si prepara a celebrare l’anniversario dell’arrivo dell’applicazione SNKRS in Europa. Ogni 8 agosto, infatti, la piattaforma dedicata al lancio delle calzature più limitate si rende protagonista di speciali eventi capaci di tenere gli sneakerhead più accaniti davanti allo schermo.

Puntualmente però una buona parte degli utenti rimane insoddisfatto a causa di restock promessi e non arrivati, oppure a causa di “L” inaspettate. Per non farsi cogliere impreparati, ecco tutto quello che sappiamo riguardo l’attesissima giornata.

Come accaduto lo scorso anno, nel corso di lunedì 8 agosto l’azienda di Beaverton organizzerà molto probabilmente una serie di live talks ed eventi a cui gli utenti potranno prendere parte rispondendo a quiz e domande. Non mancheranno ovviamente sorprese, ma per adesso non sono confermati restock di modelli già rilasciati.

Proprio come per lo SNKRS Day 2021Nike ha però pensato a una capsule collection composta da t-shirt e crewneck dedicata alla giornata. I capi d’abbigliamento saranno abbinati a una speciale versione di Air Force 1 Low di cui vi avevamo già anticipato l’arrivo.

A dare una svolta a questo SNKRS Day saranno però alcune release anticipate e decisamente inaspettate, tra queste le famigerate Air Jordan 1 High Taxi, in arrivo in taglie per tutta la famiglia, le Air Jordan 4 Canyon Purple e un paio di Air Max 1 realizzato con il classico color blocking OG decorato da pannelli tinti di giallo.

Trattandosi molto probabilmente di Early Access a sneaker che usciranno in quantità ben più grandi nelle prossime settimane, ci aspettiamo uno stock molto limitato. Al momento non è però chiaro come verranno rilasciate, se tramite release Scratch, Shock Drop o attraverso una semplice raffle a tempo a cui siamo sempre stati abituati.