Per il quarto anno consecutivo Nike si accinge a celebrare l’arrivo dell’applicazione SNKRS in Europa. Ogni 8 agosto, la piattaforma dedicata al lancio delle calzature più limitate, si rende protagonista, per l’intera giornata, di speciali eventi capaci di tenere gli sneakerhead più accaniti davanti allo schermo dei loro cellulari.
Puntualmente, ogni anno, una buona parte degli utenti rimane insoddisfatto a causa di restock promessi e non arrivati, L inaspettate e l’impossibilità di prendere parte ai lanci, come accaduto lo scorso anno in cui a far da padroni sono stati gli accessi esclusivi. Per non farsi cogliere impreparati, ecco tutto quello che sappiamo riguardo questa attesissima giornata.
Come affermato da Nike stessa, nel corso di domenica 8 agosto l’azienda di Beaverton organizzerà una serie di live talks ed eventi ai quali tutti gli utenti potranno prendere parte rispondendo a quiz e facendo domande. Non mancheranno ovviamente anche le sorprese, che però non prevedranno il restock di modelli già rilasciati. Non torneranno dunque le Travis Scott x Air Jordan 6 “British Khaki” né, tantomeno, le A Ma Maniére x Air Jordan 3.
Al loro posto, Nike ha pensato a una capsule collection composta da t-shirt, hoodie e pantaloni, dedicata allo SNKRS Day. I capi d’abbigliamento saranno inoltre abbinati a due speciali sneakers, un paio di Air Jordan 1 Low e un altro di Huarache dai tratti animalier (riconducibili alla grafica comparsa sull’app).
A dare un tocco di brio alla giornata sarà unicamente l’uscita, in anteprima, delle Air Jordan 4 “Lightning”. La scarpa, rilasciata per la prima volta il 23 agosto del 2006, passata alla storia per esser stata gestita esclusivamente online, sullo store Nike, e per le limitatissime quantità prodotte, tornerà dunque sugli scaffali. Al momento non è però chiaro come verrà rilasciata, se tramite release Scratch, Shock Drop o semplice raffle.
Per seguire con noi questa giornata vi consigliamo di unirvi al nostro gruppo Telegram.