Dopo i rumors circolati a inizio mese, Zara e Stefano Pilati hanno finalmente rivelato la loro speciale collaborazione, la quale è stata presentata attraverso una campagna fotografica scattata dal leggendario Steven Meisel con lo straordinario coinvolgimento della top model brasiliana Gisele Bündchen.
Come preannunciato in anteprima, la partnership ha generato una collezione completa di capi ready-to-wear, accessori e calzature per uomo e donna che espongono ed espandono le firme estetiche del rinomato stilista abbracciando allo stesso tempo l’etica universale al centro dell’approccio del brand spagnolo verso la moda.
Personale, intima e fortemente ancorata alla realtà, la capsule collection trae ispirazione dal distinto senso di stile del designer traducendo e celebrando la sua singolare espressione di chic con una moltitudine di categorie.
Il suo è infatti un concetto moderno di vestire che accompagna l’individuo verso una libertà di comportamento risultando paradossalmente attuale e senza tempo. Una sensualità silenziosa viene quindi espressa attraverso la sartorialità e la fluidità mentre l’attenzione si concentra sulla silhouette, la fabbricazione e il taglio per dare vita a pezzi eterni. Ecco allora che le trasgressioni permettono alle regole dell’abbigliamento di essere sfidate: il crêpe addolcisce gli abiti, le proposte serali scivolano sulla scia del giorno e il cerchio, un simbolo senza né inizio né fine, è un leitmotiv che riecheggia negli accessori, nei gioielli e nelle decorazioni borchiate.
Tutti i prodotti verranno rilasciati a livello globale il 3 ottobre online e presso store selezionati.