Sneakers

Stone Island x New Balance 574: rivelata la data di uscita

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo aver presentato la prima parte del drop, composta da kit e scarpini da calcio, Stone Island e New Balance sono tornati per lanciare la New Balance 574 Legacy, ultimo pezzo che completa la capsule collection presentata a novembre.

Lasciandosi alle spalle i prodotti performance, il duo torna in ambito lifestyle per rivisitando un grande classico: per questa occasione, infatti, la classica 574 di New Balance si ricopre di elementi di derivazione militare, caratteristici del DNA di Stone Island.

La solita tomaia in suede della scarpa abbandona per questa volta il mesh, che viene sostituito con inserti in nylon ripstop. L’elemento più riconoscibile della New Balance 574 è invece l’iconico logo patch della Rosa dei Venti Stone Island, che troviamo come etichetta sulla linguetta. Altri dettagli in co-branding proposti sul tallone completano infine il design della scarpa.

La Stone Island x New Balance 574 sarà rilasciata il 16 febbraio sullo store online del marchio italiano fondato da Carlo Rivetti e presso suoi selezionati punti vendita.