Il 20 maggio i leggendari Levi’s 501 compiranno centocinquant’anni. Per celebrare questo importantissimo traguardo, il brand che ha consacrato il denim come uno dei materiali più diffusi nel settore moda si sta attivando con una serie di progetti speciali, tra cui il lancio della campagna “The Greatest Story Ever Worn” e la realizzazione di una capsule collection insieme a Stüssy.
La nuova collaborazione tra i due marchi statunitensi per la stagione primavera/estate 2023, che è stata presentata ufficialmente dopo una serie di anticipazioni apparse sui social, ha infatti come protagonista il modello di jeans per antonomasia.
Nella collezione il capo è stato interpretato con un lavaggio indigo dall’aspetto consumato e un taglio a gamba dritta. Per quanto riguarda i dettagli invece, troviamo un motivo logato in rilievo che appare sul davanti della gamba sinistra e sul retro di quella destra, insieme a una versione personalizzata della celebre patch con lo stemma Two Horse Pull.
Inoltre, a creare il match perfetto ci pensa una Trucker Jacket Type II caratterizzata dagli stessi elementi dei pantaloni, con l’aggiunta di un fit boxy, giromanica ampio, colletto in velluto a coste e fodera interna con grafica 8-Ball.
Tutti e due gli articoli verranno rilasciati il 24 febbraio sui siti ufficiali e negli store di entrambi i brand, oltre che presso i Dover Street Market.