Quella intrapresa da Stüssy e Converse è una partnership longeva e duratura che, malgrado la mancata continuità stagionale, è sempre rimasta solida e variegata. Nel corso degli anni sono infatti numerose le silhouette scelte e rielaborate dal duo, ultima tra tutte quella delle Converse Chuck 70 Hi.
Punta di diamante all’interno del roster Converse, la Chuck 70 Hi è stata spesso e volentieri utilizzata per interessanti collaborazioni ed ora è di nuovo protagonista di un progetto a più mani.
Le informazioni che abbiamo al momento riguardo la collaborazione sono davvero poche e fanno riferimento ad alcuni scatti comparsi online. La scarpa mostrata in foto presenta il suo classico aspetto, quello che negli anni l’ha resa un’icona del footwear, ma si decora con uno speciale ricamo all’altezza della caviglia. Al posto del logo Converse si trova ora una stella bianca in pieno stile Stüssy; rimane invece intatta la tomaia in canvas nero, così come l’intersuola bianca bordata ancora in nero. Il co-branding dei due marchi è infine ripreso nella soletta interna e anche sulla tongue tab.
La data di uscita ufficiale di queste Stüssy x Converse Chuck ’70 è fissata al 10 di giugno sullo store online di Converse e su quello di Stüssy.