Fashion

Supreme: i capi più interessanti della collezione autunno/inverno 2022

Articolo di

Ruben Di Bert

Non è di certo un mistero il fatto che ogni qualvolta Supreme presenti delle novità l’hype è talmente alto da riempire i feed di tutte le piattaforme social esistenti e catalizzare l’attenzione della comunità streetwear. Questa volta però le cose sono un po’ diverse, nel senso che l’attesa si è sentita più del solito.

La collezione autunno/inverno 2022 segna infatti un’importante svolta per il brand fondato da James Jebbia, poiché è di fatto la prima interamente curata dal nuovo direttore creativo Tremaine Emory.

Il lookbook, puntualmente condiviso dopo il consueto periodo di pausa, mostra quindi il lavoro fatto dal designer già a capo di Denim Tears nel suo primo capitolo di questo suo percorso alla guida del marchio newyorkese. Nella tanto desiderata proposta stagionale traspare di conseguenza un’idea di moda che vuole essere culturalmente rilevante e aperta a determinate contaminazioni, spingendo la creatività verso un perfetto equilibrio tra heritage e sperimentazione.

Gli occhi sono però sempre puntati verso quelli che saranno i prossimi pezzi cult: la già anticipata Photo Tee con protagonista Andre 3000, le nuove varianti della Box Logo Crewneck, la giacca dal valore stimato di €15.000 che è stata realizzata in collaborazione con Jeff Hamilton e la capsule dedicata ai Gremlins.

L’appuntamento con il primo drop è fissato per il 25 agosto negli store e online alle ore 17:00. Nel frattempo potete dare un’occhiata all’intera preview cliccando qui.