Fashion

Supreme e The North Face puntano ancora sulla Steep Tech Series

Articolo di

Ruben Di Bert

Iconica e rivoluzionaria, la linea Steep Tech ha segnato un vero punto di svolta per The North Face essendo una delle prime create in collaborazione con un atleta. Fu infatti la leggenda dello sci Scot Schmidt a lavorare a quel kit dotato di tutte le caratteristiche tecniche e funzionali necessarie per affrontare le condizioni climatiche più estreme. A dimostrare la sua capacità di evolversi e sconfinare verso altri scenari ci ha pensato invece Supreme, che in un passaggio del tutto naturale dalla montagna alla città ne ha rivisitato il look durante la stagione primavera/estate 2016.

Poi è successo che l’anno scorso i due brand di casa VF Corp. hanno rispolverato dagli archivi la Steep Tech Series, rinnovandola ulteriormente con lettering all over che ne hanno definitivamente consacrato lo status di cult. Non solo, anche per l’autunno/inverno 2022 la collezione nata nel 1991 torna a ispirare i due marchi con l’obiettivo di contestualizzare ancora una volta le sue impeccabili performance d’alta quota nell’ambiente urbano. 

In questo caso la capsule collection comprende una selezione di giubbotti, giacche e pantaloni in pile, maglie, guanti, marsupi, portachiavi e zaini. Il tutto è caratterizzato da un mix di influenze che vanno dal gorpcore al motorsport, passando per le iconografie tipiche dello streetwear.

La release è fissata per il 13 ottobre in store e online alle ore 17:00.