Sneakers

Supreme x Nike SB Dunk High: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Fatta eccezione per le Dunk realizzate con Nike SB, negli ultimi anni Supreme ha preferito mettere mano a silhouette apparentemente dimenticate da molti, come le ultime Air Cross Trainer 3 Low. Questa tradizione però, fatta di riscoperta del passato, verrà interrotta quest’anno anno con l’arrivo di un nuovissimo set composto da ben tre colorazioni di Supreme x Nike SB Dunk High.

La silhouette per eccellenza degli ultimi anni è arrivata nelle grinfie dello skateboard brand newyorkese che l’ha stravolta, decorandola con un’infinità di ricami e curiosi dettagli. La base scelta per quella che sarà a tutti gli effetti la seconda Dunk SB High realizzata in collaborazione con Supreme è realizzata da pannelli in pelle bianchi e neri. Sul tallone è stata ricamata la scritta “By Any Means“, combinata con il logo NY di John Jay. Sempre nella zona posteriore della scarpa, un po’ più in alto, è invece collocato il tag “Supreme Team” in corsivo. Sul pannello bianco dell’avampiede è presente poi una giocosa versione dell’iconico logo “I <3 NY“: “NO <3“. L’ultimo dettaglio che decorerà la sneaker è infine l’abbreviazione “SUP” sulla tongue tab.

Le Supreme x Nike SB Dunk High usciranno giovedì 3 marzo sullo store online di Supreme e presso tutti i suoi punti vendita. non è invece ancora stato annunciata un’eventuale release su SNKRS App.