Lo scorso mese adidas ha annunciato l’inizio di una partnership pluriennale con Mercedes-AMG PETRONAS che sancisce ufficialmente il suo ingresso nei circuiti della Formula 1.
Basato sui valori condivisi di performance ed eccellenza, il sodalizio è finalmente pronto ora a concretizzarsi attraverso il lancio della prima linea firmata dal brand tedesco insieme al team.
“Questa collezione è il risultato del duro lavoro e della dedizione dei nostri team creativi, che hanno lavorato per realizzare una linea in grado di supportare le performance di tutta la squadra e che, al tempo stesso, i fan possano indossare con orgoglio sia nella vita di tutti i giorni che durante le gare. Crediamo che lo sport debba essere accessibile a tutti, a qualsiasi livello, e il motorsport non fa differenza. Insieme al Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, l’opportunità di avvicinare un nuovo pubblico è per noi motivo di grande entusiasmo, e non vediamo l’ora di vedere le iconiche tre strisce nel paddock durante la stagione.”
Bianca Mast, Product Lead di adidas
La nuova collezione introduce quindi un’estetica innovativa che fonde le esigenze dello sport con uno stile contemporaneo grazie a un’esperienza maturata in 75 anni di studio e attenzione alle esigenze degli atleti nel mondo del motorsport.
Ciò significa che tagli specifici e tecnologie performanti in grado di offrire il massimo supporto a ogni membro della squadra durante i weekend di gara vengono abbinati a un’identità visiva distintiva nei colori nero, bianco e verde acqua.
Si passa dai capi d’abbigliamento per i piloti con la tecnologia AEROREADY ai pezzi d’ispirazione streetwear per i fan, senza dimenticare ovviamente calzature e accessori.
L’intera gamma è attualmente disponibile per l’acquisto online e presso rivenditori selezionati.