Quando qualche mese fa la pagina di leaks @py_rates_ annunciò l’arrivo della collezione “The Twenty“ in collaborazione tra Nike e Off-White, tutti si aspettavano un progetto che seguisse il lavoro svolto da Virgil Abloh con “The Ten“. Ma non sarà così. Nella notte, la pagina Instagram ha rivelato che “The Twenty” sarà composta esclusivamente da 20 nuove colorazioni di Dunk Low.
Nonostante ad oggi di concreto ci sia ancora poco, possiamo fare riferimento ai mockup realizzati. Le sneakers si differenzieranno tra loro per lo schema cromatico che tinge la tomaia e i materiali che la compongono. La morbida pelle sembrerebbe essere poi affiancata a uno strato di suede. Ancora una volta troveremo il sistema di extra lacing, abbinato alla tongue in spugna, caratterizzata adesso dagli stessi fori già proposti su altri modelli in collaborazione con Off-White.
Che nuove colorazioni di Off-White x Nike Dunk Low fossero nell’aria lo avevamo già intuito da mesi quando in rete erano comparse immagini di modelli triple white e triple black, ma nessuno si sarebbe mai aspettato un take over di questo tipo su questa silhouette. In attesa di scoprire ulteriori informazioni a riguardo, Virgil Abloh ha assicurato che le colorway realizzate per “The Twenty” non saranno come quelle proposte dai mockup circolati in rete: “Non avrei potuto scegliere così tante colorazioni brutte neanche se ci avessi provato“.