Matisse Thybulle racconta il dietro le quinte del Disney Wide World of Sports

Articolo di

Marco Grassi

Il 30 luglio anche l’NBA tornerà sul parquet di gioco, e non si sta facendo altro che fare il conto alla rovescia per quel tanto atteso giorno. Come già annunciato in un nostro articolo, la conclusione del torneo si terrà ad Orlando, precisamente nel complesso di ESPN Wide World of Sports di Walt Disney World.

Matisse Thybulle, cestista dei Philadelphia 76ers, ha iniziato ieri a pubblicare sul suo canale YouTube un vlog in cui racconta il dietro le quinte di questa “Bubble Experience”, così considerata da lui. Infatti molti hanno associato questo torneo a una bolla, con l’obiettivo di isolarsi dal mondo e utilizzare le telecamere e i social come unici mezzi per poter comunicare con i propri tifosi.

Dietro la camera c’è proprio Thybulle, che poi si occupa anche di post-produrre i contenuti. Un’idea sicuramente creativa, che vuole raccontare da un altro punto di vista l’attuale situazione che stanno vivendo gli atleti, oltre che accorciare le distanze con i propri tifosi. Durante la prima puntata, uscita ieri, Matisse racconta i momenti prima della partenza, fino all’arrivo ad Orlando, dove gli atleti hanno dovuto sottoporsi al test, per poi isolarsi ciascuno nella propria camera.

Dalle prime immagini possiamo già ipotizzare chi uscirà vincitore da questa nuova tipologia di torneo. Sicuramente Disney e ESPN saranno i protagonisti dell’evento e sfrutteranno al massimo questa possibilità per aumentare l’awareness dei loro marchi e per consolidare la loro potenza e ascesa nel mercato dei contenuti audio-video.