TikTok ospiterà un evento dedicato alla moda

È chiaro ormai che TikTok sia un vero e proprio incubatore di trend anche per quanto riguarda il mondo della moda. L’abbiamo visto in primis con il caso del cardigan di JW Anderson e con la sfilata di CELINE per la primavera/estate 2021, interamente ispirata alle nuove generazioni di TikTokers.

Adesso però il social network cinese ha deciso di fare uno step in più dando il via al suo primo “Fashion Month“. Si tratta di un evento che durerà per tutto il mese di settembre, fino all’8 ottobre, e accompagnerà il calendario delle fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi. In questo lasso di tempo, sulla piattaforma sarà possibile assistere alle dirette di maison come Louis Vuitton, Dior e Saint Laurent, ma anche seguire hashtag appositamente creati e acquistare esclusivi prodotti firmati da brand come PUMA.

“Abbiamo visto l’industria della moda reinventare attraverso TikTok ciò che la moda di lusso rappresenta per la cultura e la società, portando la moda nelle case della nostra community durante la quarantena”, ha affermato CeCe Vu, responsabile fashion content partnerships lead di TikTok.