Fashion

Tom Holland è il protagonista della nuova campagna di Prada

Articolo di

Ruben Di Bert

Se per la collezione donna, Prada ha voluto rafforzare ulteriormente il suo legame con Hunter Schafer, quella dedicata all’uomo vede protagonista un altro volto noto dello schermo. A continuare la narrazione della campagna pubblicitaria “IN THE MOOD FOR PRADA“, che segue la sfilata presentata lo scorso giugno, ci pensa infatti Tom Holland, uno dei nomi del cinema attualmente più in voga.

Da “Euphoria” all’universo Marvel (o multiverso, se preferite), Miuccia Prada e Raf Simons puntano ancora una volta sul potere della recitazione attingendo al bagaglio di esperienza personale dell’interprete per trasmettere uno stato d’animo, un’emozione e un sentimento. 

L’attore che abbiamo visto vestire i panni di Spider-Man posa quindi in una serie di scatti intimi e reali realizzati dal celebre fotografo David Sims mentre interpreta sé stesso. Le foto catturano azioni e reazioni minuziose, momenti ravvicinati e delicati che sottolineano il rapporto tra il capo e il corpo.

Non ci sono gli shorts estremamente corti e nemmeno i bucket hat dotati di porta occhiali, bensì i cardigan dal taglio rilassato e le camicie con grafiche marine della primavera/estate 2022 in un contesto in cui Tom Holland incarna l’essenza dell’uomo Prada di oggi: una ricca vita interiore che si proietta nella propria immagine esteriore.