Sneakers

Travis Scott x Nike Air Max 1 “Cactus Jack”: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

La release delle prime due colorazioni di Travis Scott x Nike Air Max 1 “Cactus Jack” era nell’aria ormai da diverso tempo e, dopo esser state più volte viste ai piedi del rapper di Houston, ed essere state annunciate in anteprima in occasione dell’inizio della Astroweek, finalmente ci siamo.

Le scarpe, di cui sono emerse ora le immagini ufficiali, vantano un design fortemente ispirato al mondo dell’hiking e all’estetica outdoor a cui Travis, in passato, aveva già dimostrato di essere legato. La conferma a questi richiami ce la danno la conformazione dei lacci, simile a quella solitamente utilizzata per le scarpe da montagna, e i piccoli nastri che corrono lungo la tomaia passando dal collo del piede, allo swoosh e finendo nel tallone. Lo schema colori del primo paio, Baroque Brown/Lemon Drop/Wheat/Chile Red, è in perfetta linea con l’estetica del rapper di Houston, così come l’enorme swoosh rovesciato che possiamo trovare ricamato a lato di entrambe le colorway.

Le colorazioni “Baroque Brown” e “Saturn Gold” delle Travis Scott x Nike Air Max 1 saranno inizialmente rilasciate in esclusiva, e tramite SNKRS Pass, per tutti i partecipanti alla Astroweek. Il 16 dicembre, invece, è previsto il debutto ufficiale del modello su SNKRS App e presso selezionati retailer.