Sneakers

Tutto pronto per il ritorno delle Air Jordan 3 “Fire Red”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Prosegue la strategia di Jordan Brand volta a puntare su colorway e modelli storici cari agli appassionati, che vengono riproposti nelle loro versioni OG. È accaduto con le Air Jordan 1 “Georgetown”, accadrà presto con le attesissime Air Jordan 1 “Chicago” Reimagined e succederà anche con la silhouette della Air Jordan 3, pronta ad essere ripresentata in un’inedita variante realizzata seguendo il modello originario uscito nel 1988 e tinta con lo schema cromatico “Fire Red”.

Dopo una serie di leak che ci hanno tenuto compagnia nel corso degli ultimi messi, ora abbiamo finalmente le prime foto della scarpa in uscita. Come si può notare, la disposizione dei colori è ovviamente rimasta la stessa e a variare sembra essere solamente la scelta del pellame, per questa release decisamente più curato, morbido e probabilmente in versione premium.

La scarpa ospita un dettaglio che i collezionisti più incalliti apprezzeranno sicuramente: il branding Nike Air sul tallone. Questa caratteristica, che mancava persino nelle versioni rétro rilasciate nel 2007 e nel 2013, rende la Air Jordan 3 “Fire Red” un vero e proprio cimelio da dover aggiungere alla propria collezione.

In attesa di scoprire le immagini ufficiali e la data di uscita, momentaneamente fissata per 6 agosto su SNKRS App, vi lasciamo qui sotto un primo unboxing della scarpa.