Tutto quello che sappiamo sull’imminente uscita di “Ye”, il nuovo album di Mr. West

Articolo di

Greta Scarselli

Kanye West ci tiene ancora sulle spine e le informazioni sull’uscita del suo nuovo album, prevista per questo pomeriggio, non sono del tutto chiare.

Ieri sera il rapper ha tenuto una festa privata nel suo ranch a Jackson Hole, nel Wyoming, in cui ha proposto agli invitati l’ascolto del suo album portato a termine. Per tutti quelli che non hanno ricevuto nessuno biglietto di invito, la live dell’evento è stata trasmessa in diretta tramite l’applicazione WAV, ma se al momento non eravate presenti, non resta altro che aspettare.

View this post on Instagram

WYOMING

A post shared by joncaramanica (@joncaramanica) on

L’esclusivo merchandise dell’evento è stato distribuito agli ospiti a fine serata e successivamente messo online qui, i prezzi vanno dai 65$ agli 85$, per magliette e felpe, fino ai 145$ per la maglia dipinta a mano, indossata per l’occasione anche dalla moglie Kim. L’acquisto di uno di questi capi nasconde però una piacevole sorpresa, ovvero la possibilità di ottenere l’album digitale direttamente via mail.

https://www.instagram.com/p/Bjd-Jd0h1Bz/?taken-by=liljupiterr

Il titolo dell’album sembra non essere più “Love Everyone” come il rapper ci aveva fatto credere, bensì semplicemente “Ye”. Anche la copertina non sarà quella che ci aspettavamo, l’idea iniziale rimandava ad una foto del volto di Jan Adams, ma ciò non è stato possibile in quanto lo stesso chirurgo, in una lettere indirizzata a Kanye, spiegava che nonostante fosse grato per il suo perdono, vedeva comunque inopportuno trascinare nuovamente negatività dal passato.

Per quello che siamo riusciti a capire, le 7 tracce dell’album presenteranno le collaborazioni di Ty Dolla Sign, Slick Rick e Kid Cudi, restano incertezze invece su Frank Ocean e il ruolo di Nicki Minaj. Al momento sembra che qualsiasi riferimento a Drake sia assente, le uniche accuse sono stavolta riguardanti Russell Simmons.

Per avere un primo ascolto dell’album sintonizzatevi su Stationhead e per nuovi aggiornamenti continuate a seguirci.