L’esperimento introdotto da Gucci e Balenciaga sta per essere riproposto da altri due nomi altisonanti del fashion system: Versace e Fendi.
I primi indizi riguardanti l’arrivo di questa partnership sono arrivati direttamente da Donatella Versace, che ieri, a un giorno dalla sfilata ufficiale del suo brand, ha diffuso una serie di inviti per un evento segreto fissato per domenica 26 settembre. Sino a ieri, l’unico indizio che solamente a posteriori avrebbe potuto ricondurci al possibile arrivo della collezione tra Versace e Fendi era un post pubblico sul profilo di Kim Kardashian in cui comparivano anche Donatella e Kim Jones.
Si spiegherebbe inoltre così la visita di Kim a Roma a inizio estate, la quale sembrerebbe essere stata scelta come volto della campagna di lancio di questa collaborazione.
Nonostante la notizia sia stata inizialmente diffusa tramite The Business of Fashion, sono ancora numerosi i dubbi che aleggiano intorno a questo annuncio. Il motivo di queste perplessità è principalmente legato alle differenti holdings che detengono i brand, se Gucci e Balenciaga erano sotto lo stesso conglomerato, Versace e Fendi non lo sono, il primo è infatti sotto Capri Holdings e il secondo LVMH.
Non ci resta che attendere l’evento segreto programmato per domenica 26 settembre e scoprire che cosa hanno in mente Donatella Versace, Silvia Venturini Fendi e Kim Jones.