Poche realtà sportive si stanno muovendo in supporto alla comunità locale in questo periodo di pandemia quanto la Bundesliga. Questa volta tocca al Werder Brema, autore di nuove maglie a tema coronavirus.
Prima fu il Paris Saint-Garmain a creare una maglia speciale, il cui ricavato è stato destinato al fondo degli ospedali parigini. L’iniziativa del PSG era completamente autonoma, motivo per cui le scritte di sensibilizzazione sono andate a prendere il posto degli sponsor.
Ora invece è il turno del Werder Brema, ma ciò che ha creato è diverso, considerando che Wiesenhof , il main sponsor, è coinvolto. Il logo della compagnia di residence resta sulla maglia, ma il nome dello sponsor viene sostituito da #stayathome per invogliare i tifosi a stare a casa.
L’iniziativa del Werder Brema coinvolge tutte e tre le maglie della stagione 2019-20, firmate Umbro. Per ogni maglia venduta, 5 euro verranno devoluti a Innere Mission Bremen, fondazione locale. Le tre maglie speciali sono in vendita sul sito del Werder Brema, scontate a prezzi variabili, fra i 35 e i 45 euro.