adidas e Kanye West hanno le idee chiare. Dopo essersi affermati nell’ambito delle sneakers lifestyle, il duo è intenzionato a spostarsi in direzione “performance footwear“, realizzando silhouette pensate per il campo da gioco. L’esperimento proposto al pubblico con l’introduzione delle Yeezy Quantum è piaciuto, e ora è pronto ad arrivare il capitolo successivo, con l’introduzione delle Yeezy Basketball Knit.
Ad aver rivelato la nuova silhouette di casa Yeezy è stata la pagina Instagram @yeezymafia, che ha pubblicato sul profilo la prima foto della scarpa. Partendo dal basso, notiamo subito come l’intersuola della sneaker sia rimasta invariata rispetto a quella delle Yeezy Quantum, cosa non accaduta con la tomaia. Come suggerisce il nome della sneaker, infatti, l’upper part è interamente realizzata in PrimeKnit, tessuto solitamente proposto nelle calzature adidas e celebre per le sue eccezionali doti tecniche. La colorazione mostrata in foto prende il nome di “3D Slate Blue” e tinge la zona inferiore della tomaia, quella in cui è possibile vedere i diversi pattern proposti dalle differenti tipologie di intrecci. L’aspetto della Yeezy Basketball Knit ricorda vagamente quello di un calzino, e ad accentuare questa somiglianza è il collar, più elevato, stretto e mai visto su un modello Yeezy prima d’ora.
Sempre secondo Yeezy Mafia, le Yeezy Basketball Knit “3D Slate Blue” usciranno a dicembre sull’applicazione adidas Confirmed al prezzo di circa €260.