Yeezy Foam Runner “Sand” e “MXT Moon Gray”: data di uscita e immagini ufficiali

Finalmente ci siamo, le tanto chiacchierate Yeezy Foam Runner sono pronte a fare il proprio debutto anche in Europa. Dopo la release a sorpresa avvenuta lo scorso giugno, esclusivamente per il pubblico americano, adidas e Kanye West hanno deciso di ampliare il loro raggio d’azione proponendo una release globale delle Foam Runner “Sand” e “MXT Moon Gray”.

La scarpa, se così la si vuole definire, si contraddistingue da qualsiasi altra release grazie al design traforato e futuristico. Ma la caratteristica che rende unico questo modello risiede nel materiale che ne costituisce il corpo unico, privo di cuciture e parti incollate. Secondo quanto annunciato da Kanye West sul palco del Fast Company Innovation Festival, la silhouette è infatti ottenuta da una speciale schiuma prodotta partendo dalle alghe. A differenza del primo modello rilasciato, le due Foam Runner in uscita si colorano di nuove sfumature: la prima, chiamata “Sand“, mantiene un’estetica minimal tingendosi di un bianco sporco, mentre la “MXT Moon Gray” miscela tonalità grigie ad altre tendenti al beige.

L’uscita delle Yeezy Foam Runner “Sand” e “MXT Moon Gray” è programmata per domani, venerdì 26 marzo, al prezzo di €80, su adidas CONFIRMED e presso selezionati retailer.