Sneakers

Yeezy Knit Runner Boot “Sulfur”: data di uscita

Articolo di

Andrea Montanaro

La volontà di Kanye West di muoversi verso quello che, a sua detta, è il futuro del footwear lo ha portato ad elaborare silhouette innovative. È questo il caso degli Yeezy Knit Runner Boot: la prova evidente che il mondo della moda si sta muovendo verso una nuova dimensione.

Presentati in occasione della YEEZY SEASON 8, i nuovi boots di Ye riprendono per intero la struttura in maglia gialla già vista sulle Knit Runner, aggiungendo però alcuni dettagli. La base della tomaia, per esempio, si espande e si alza grazie a un nuovo inserto imbottito, lo stesso degli Yeezy NSLTD Boot, dotato di chiusura in velcro. Viene così sancito il definitivo abbandono dei classici lacci nelle calzature di Kanye West che, come affermò in un’intervista, ritiene ormai troppo obsoleti. Conclude il tutto la suola che, prendendo ispirazione dalle calzature invernali, presenta una spessa struttura zigrinata in grado di fornire comfort e grip col terreno.

Sebbene manchi ancora l’ufficialità, il lancio degli Yeezy Knit Runner Boot sarebbe previsto per il 13 novembre, in esclusiva per gli Stati Uniti, sull’app CONFIRMED a un prezzo stimato di €400.