La YEEZY SEASON 8 è la rinascita di Kanye West nel mondo della moda

Articolo di

Ruben Di Bert

Photo

NOWFASHION

Dopo le vicissitudini di “The Life of Pablo”, nella nostra mente si è instaurata una certa sfiducia nei confronti di Kanye West, che periodicamente se ne usciva annunciando diversi progetti mai realizzati. Dovendo essere sinceri, l’abbiamo pensato anche quando l’altro ieri è stata resa pubblica la notizia che il giorno dopo il Sunday Service a Parigi ci sarebbe stata una sfilata per presentare la YEEZY SEASON 8.

Da due anni il brand d’abbigliamento indipendente era stato accantonato e perciò parlare di un suo ritorno all’improvviso sembrava quantomeno improbabile. Eppure ci sbagliavamo, perché l’impegno è stato rispettato e ieri sera, nonostante non fosse nel calendario degli eventi ufficiali, il fashion show si è realmente tenuto.

Non è stata una semplice presentazione, ma una vera e propria rinascita dello spirito creativo del rapper che negli ultimi anni è stato un po’ tormentato.

Le sorprese non sono mancate, a partire dall’invito: una lettera su cui era scritta la location allegata a finte uova di serpente a sonagli e un mazzetto di erbe aromatiche.

https://twitter.com/alyssavingan/status/1234514404118552576

Ma veniamo al momento clue, ovvero quando diciotto modelle hanno cominciato a percorrere una passerella minimale con addosso dei look che riprendono l’estetica essenziale del creativo, ispirata questa volta alla sua personale visione di come dovrebbero vestirsi gli abitanti all’interno del suo residence, attualmente in costruzione, che richiama lo stile del pianeta Tatooine dell’universo di Star Wars. Le tinte che predominano sui capi sono ovviamente neutre, mentre le forme spaziano da volumi oversize a fit decisamente più slim, con una varietà di materiali piuttosto ampia, parte dei quali proveniente dal ranch della famiglia West in Wyoming.

La parte che ha invece catturato maggiormente l’attenzione dei social è stato il finale in cui uno stranamente sorridente Kanye ha salutato il pubblico dando spazio alla figlia North che si è esibita in un brano live.

Al momento non sappiamo se e quando la linea verrà rilasciata, ma l’importante è che forse possiamo orgogliosamente affermare che il vecchio Kanye West è tornato in gioco.