Zion 1: la prima signature shoe di Zion Williamson realizzata da Jordan Brand

Figura portante all’interno del team Jordan Brand, Zion Williamson è riuscito ad ottenere la sua prima signature shoe: la Zion 1. La prima scelta al Draft NBA del 2019 per i New Orleans Pelicans, dopo essere scesa più e più volte in campo con Air Jordan 34 e 35 in esclusive versione PE realizzate da Kelsey Amy, vanta ora una linea di scarpe riportanti il suo nome. La giovane stella dei Pelicans è quindi il più giovane cestista a ricevere una signature line dal Jumpman dal 2004, anno in cui Carmelo Anthony, anch’esso ventenne, mise ai piedi le Jordan 1.5, modello che diede il via alla sua signature conclusasi da poco con la Jordan M14.

La Zion 1 che debutterà è un vero e proprio tripudio di stile e funzionalità. La tomaia è divisa in due zone da una “Z” che corre lungo tutto il lato della scarpa, andando a delineare una toe in mesh e una zona posteriore interamente costituita da materiali sintetici.

È la lettera della velocità, forse la più distinguibile dell’alfabeto.

Vianney de Montgolfier, Senior Footwear Designer di Jordan Sport

Il retro della scarpa è invece decorato dal lettering “ZION” che si abbina alla perfezione con la tecnica outsole che offre stabilità, ammortizzazione e grip ai movimenti dell’atleta. Assieme alla firma del numero 1 dei New Orleans Pelicans troviamo il branding Jordan, stampato sulla linguetta imbottita e sull’attaccatura dei lacci.

Le Zion 1 sono state attualmente rivelate in quattro differenti colorway che verranno rilasciate a partire da fine aprile.