Jordan Brand sta spingendo sull’acceleratore delle collaborazioni per far sì che in questo 2022 vengano festeggiati a dovere i 35 anni della Air Jordan 2. Per questo, alle due silhouette low realizzate in partnership con Virgil Abloh e alla versione creata con Union LA, si aggiunge ora la collaborazione con J Balvin.
Il cantante latino, volto già noto in casa Jordan per la sua Air Balvin 1, ha messo le mani su una Air Jordan 2 di cui sono state mostrate le immagini ufficiali. Ciò che salta all’occhio è la tomaia imbottita e realizzata mediante l’utilizzo di tessuti tecnici, ben lontani dal solito pellame delle Air Jordan 2. Eccentrica come i look dell’artista, la scarpa è decorata da un pattern che ricorda le nuvole e che troviamo riproposto dietro al tallone e nella fodera interna. A renderla ancora più particolare ci sono poi gli inserti sulla linguetta e lungo la suola capaci di illuminarsi al buio.
A differenza di quanto accaduto per la colorata Air Jordan 1, questa volta Jordan Brand ha dato la possibilità a J Balvin di disegnare un’intera collezione che accompagnerà il lancio della sneaker. Tra i capi che si intravedono, oltre a un paio di ciabatte dotate di suola fosforescente, spiccano una varsity jacket, un set composto da hoodie, joggers e t-shirt e infine un pallone da basket.
La data di uscita di questa J Balvin x Air Jordan 2 e della capsule è fissata per il 15 settembre su SNKRS App. La sneaker sarà disponibile al prezzo di €299.99.