Sneakers

Anche Kar L’Art de L’Automobile sceglie di collaborare con Salomon

Articolo di

Edoardo Cavrini

Continuano le collaborazioni in casa Salomon che, a meno di una settimana dal debutto della XT-4 Strata realizzata insieme a Slam Jam, ha scelto di sfruttare il palcoscenico offerto dalla Paris Fashion Week per mostrare al mondo le due Salomon ACS Pro Advanced firmate Kar L’Art de L’Automobile.

Il marchio, fondato da Arthur Kar e dedicato all’estetica del mondo del racing e dell’automobilismo, ha unito le forze con il marchio francese per la realizzazione di una capsule d’abbigliamento che ha al centro le “Kar ACS Pro”, soprannome di queste ACS Pro Advanced.

La silhouette Salomon, reintrodotta appena qualche mese fa, presenta gli stessi strati in mesh e i materiali sintetici che hanno reso celebre il primo modello, così come il cage in plastica laterale. A rendere uniche queste due versioni sono le colorazioni che, in un caso, dipingono la scarpa con un gradiente di colori che passa dal blu al rosa su una base nera, e nell’altro opta per tonalità più calde come il verde, il giallo e il rosso. Rimane invariato il sistema di allacciatura, gli occhiali passalacci metallizzati e il duplice pull tab posteriore che ospita ora il branding dei due marchi.

Le Kar L’Art de L’Automobile x Salomon ACS Pro Advanced sono disponibili sullo store online del marchio al prezzo di €225. Il tutto, come già accennato, è accompagnato da una linea d’abbigliamento al cui interno sono inclusi anche due occhiali da sole firmati Oakley.