L’ormai nota collaborazione tra ASICS e Kiko Kostadinov è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di sneakers grazie alla sua capacità di adattare in modo decisamente inaspettato l’estetica sportswear al mondo della moda. Numerosi sono infatti le calzature di successo nate dal sodalizio, che successivamente ha visto il designer bulgaro con sede a Londra diventare il direttore creativo della linea NOVALIS.
Ora la partnership è pronta a rinnovarsi con un nuovo capitolo che vede ancora una volta protagonista la GEL-QUANTUM ZIENTZIA, scarpa con cui il marchio giapponese mira a migliorare l’esperienza quotidiana degli sneakerhead amanti di uno stile di vita attivo.
Concepita a partire dalla silhouette della GEL-QUANTUM LEVITRACK, la sneaker introdotta nel 2023 adotta l’esclusiva suola con tecnologia GEL a forma scutoidale per favorire l’assorbimento degli urti e un tallone rinforzato che garantisce a chi la indossa un sostegno ad alte prestazioni e un comfort eccellente. Sebbene le sue caratteristiche rimangano invariate, per questa stagione si rifà il look con due colorazioni inedite: “Black/Brown” e “White/Blue”.
Il modello è attualmente disponibile per l’acquisto sui siti ufficiali di entrambi i brand e presso alcuni rivenditori selezionati al prezzo di €280.