Qualche giorno fa Balenciaga ha improvvisamente rimosso Kanye West dalla sua ultima sfilata. Il look con cui il rapper ha aperto il défilé non compare più sul sito della maison e la sua camminata nel fango è stata tagliata da tutti i video ufficiali.
Nonostante le buone parole spese verso Demna Gvasalia in più di qualche occasione, Ye ha infatti dimostrato nelle ultime settimane un comportamento irrazionale e si è esposto riguardo quanto accaduto a George Floyd affermando che a suo parere non sarebbe stato ucciso dalla polizia. Le dichiarazioni hanno immediatamente fatto il giro del web e così la griffe ha deciso di dissociarsi dall’artista come recentemente già fatto da adidas con la riconsiderazione della sua partnership con YEEZY.
A renderlo noto è stato direttamente il gruppo Kering, che in occasione della pubblicazione dei risultati del terzo trimestre del 2022 ha annunciato la fine di ogni rapporto tra la casa di moda e Mr. West a causa dei controversi commenti rilasciati da quest’ultimo.