Billie Eilish x Nike Air Force 1 Low: ecco le immagini ufficiali

La partnership tra Nike e Billie Eilish prosegue. Dopo l’arrivo delle Air Jordan 1 KO e delle ultime Air Force 1 High, la giovane cantante ha deciso di tornare a mettere mano sulla silhouette ideata da Bruce Kilgore nel 1982, proponendola in due nuove versioni dal taglio Low.

La scarpa, di cui possiamo vedere ora le immagini ufficiali, si differenzia dalle precedenti per la costruzione decisamente più complessa, ma mantiene il medesimo aspetto monocromatico. Insieme alla ormai celebre colorazione “Mushroom”, che già da diverso tempo accompagna le sneakers della cantante, è in arrivo una variante più scura e soprannominata “Sequoia“.

Al posto degli strap in velcro troviamo ora i classici lacci, abbinati a un’upper part costituita da più tessuti, combinati insieme tramite una serie di cuciture che ricreano un effetto patchwork. La scelta dei materiali, come accaduto in precedenza, lascia spazio all’utilizzo di tessuti riciclati e dal basso impatto ambientale.

L’intersuola sembra realizzata in Nike Grind, mentre la firma della cantante rimane nascosta nei dettagli, in particolare sul dubrae, dove è riportato il suo logo.

L’arrivo delle Billie Eilish x Nike Air Force 1 è programmato per il 14 dicembre sullo store online di Nike