Sneakers

Billie Eilish è già al lavoro su una nuova Nike Air Force 1

Articolo di

Edoardo Cavrini

La partnership tra Nike e Billie Eilish prosegue. Dopo l’arrivo delle Air Jordan 1 KO e delle ultime Air Force 1 High, la giovane cantante ha deciso di tornare a mettere mano sulla silhouette ideata da Bruce Kilgore nel 1982, proponendola in una nuova versione dal taglio Low.

La scarpa, di cui possiamo vedere ora le prime foto grazie al profilo Instagram di @solebyjc, mantiene il medesimo aspetto monocromatico che ha contraddistinto le precedenti uscite e vanta la stessa tonalità di beige vista sulle ultime AF1 High. A differenza della sorella maggiore uscita lo scorso 25 aprile, questa sneaker presenta una costruzione della tomaia decisamente più complessa.

Al posto degli strap in velcro troviamo ora i classici lacci, abbinati a un’upper part costituita da più tessuti, combinati assieme tramite una serie di cuciture che ricreano un effetto patchwork. La scelta dei materiali, come accaduto in precedenza, lascia spazio all’utilizzo di tessuti riciclati e dal basso impatto ambientale.

Mentre anche l’intersuola pare esser realizzata in Nike Grind, la firma della cantante rimane nascosta nei dettagli, più in particolare sul dubrae, dove è riportato il suo logo.

L’arrivo delle Billie Eilish x Nike Air Force 1 è programmato per i prossimi mesi sullo store online di Nike