Bologna e Macron celebrano la finale di Coppa Italia con un’iniziativa inedita

L’ultima volta che il Bologna giocò una finale di Coppia Italia era il 1974. Il club rossoblù vinse quella partita, e dunque la coppa, ai calci di rigore, contro il Palermo. Questa sera, dopo oltre cinquant’anni fa, il gruppo guidato da Vincenzo Italiano proverà a ripetere l’impresa.

Al di là di quello che sarà il verdetto sportivo, per una città come Bologna, la finale di questa sera contro il Milan rappresenta il coronamento di un percorso piuttosto straordinario. Il successo del club non è stato certamente costruito dall’oggi al domani, ma arriva dopo anni di risultati promettenti, bel gioco e scelte societarie e calcistiche azzeccate. È un traguardo che mancava da tempo in città e che oggi restituisce orgoglio e appartenenza a un’intera tifoseria.

Il Bologna Calcio, assiema a Macron, sponsor tecnico del club, ha dunque voluto omaggiare quello che è un momento storico per la squadra con un’iniziativa rara. 

Nei giorni che anticipavano la finale, alcuni tifosi bolognesi sono stati raggiunti durante le loro attività quotidiane e, inaspettatamente, si sono visti consegnare in prima persona la maglia ufficiale della gara. Una maglia limited edition, omaggio al cammino del Bologna nel torneo che si concluderà con la sfida di questa sera allo stadio Olimpico di Roma. Oltre alla maglia, ad alcuni tifosi è stata regalata anche la Giacca Anthem, quella che i giocatori indosseranno questa sera entrando in campo.

Entrambi i capi, giacca e t-shirt sono personalizzati con una serie di dettagli che, richiamando la finale di Coppa Italia, rendono i pezzi unici e da collezione: la patch esclusiva, la data (14 maggio 2025) e la location dell’incontro (Roma – Stadio Olimpico).