La collaborazione tra Marni e Carhartt WIP uscirà prima del previsto

Nel momento in cui la Camera Nazionale della Moda Italiana ha pubblicato il calendario provvisorio della Milano Fashion Week, tra gli appuntamenti più in vista risultava esserci un evento di presentazione dedicato alla prima collaborazione tra Marni e Carhartt WIP che si è rivelato essere una jam session nella boutique della maison guidata da Francesco Risso in via Montenapoleone.

In anticipo con i tempi, i pezzi dell’inaspettata collezione sono stati ora presentati ufficialmente con un lookbook che conferma l’hype intorno a quella sembra già essere una delle partnership più importanti del 2023. 

All’interno della capsule collection lo stile scanzonato del marchio italiano viene applicato sui prodotti più iconici dell’etichetta workwear per eccellenza, i quali sono stati reinterpretati con un eclettico approccio pragmatico e allo stesso tempo avant-garde. Si va dai bucket hat ai pantaloni da lavoro, passando per delle camicie a maniche corte, l’immancabile Active Jacket, delle overshirt in velluto a coste e delle t-shirt ibride. Le silhouette utilitaristiche si mostrano come mai prima d’ora in una proposta di prêt-à-porter e accessori unisex che introduce nuove combinazioni materiche, stampe floreali all-over e volumi generosi.

La linea sarà disponibile a partire dal 14 gennaio sui siti ufficiali e negli store di entrambi i brand, oltre che presso retailer selezionati.