Fashion

Dior x Shawn Stussy: la collezione è acquistabile online

Articolo di

Ruben Di Bert

Le informazioni riguardo l’uscita della sua collaborazione con Jordan sono ancora incerte, ma Dior ha voluto consolarci con un’altra buona notizia.

Da oggi sul suo sito ufficiale è infatti possibile acquistare gran parte della collezione pre-fall 2020, che comprende alcuni articoli disegnati insieme a Shawn Stussy. Quella tra la maison francese e il fondatore di Stüssy è considerata una delle partnership più attese dell’anno e in moltissimi non vedevano l’ora di poter dare uno sguardo dettagliato a ciò che Kim Jones e l’artista hanno creato.

Ora che finalmente possiamo farlo, ci accorgiamo ancora una volta come streetwear e alta moda possono coesistere perfettamente, generando l’ideale per un look versatile, ma d’effetto. Lo sono da esempio i capi di prêt-à-porter come le t-shirt con logo rivisitato, le giacche, i pantaloni sartoriali, le camicie fantasiose e le felpe con lo slogan “I Want To Shock The World With Dior“, ma anche le sneakers B23, e persino le nuove iterazioni dell’iconica borsa Saddle, rifinita dalla chiusura Buckle di Matthew M. Williams. Infine troviamo anche una serie di gioielli curati da Yoon Ahn e alcuni pezzi lifestyle, come tazze, piatti, custodie per AirPods, costumi da bagno e asciugamani dal sapore esotico.

Restate con noi per scoprire quando verrà rilasciato il resto della linea.