Hiroshi Fujiwara, collaboratore di lunga data di Nike, sta tornando a essere uno dei principali protagonisti per quanto riguarda i progetti footwear dello Swoosh. Se pensiamo a tutte le sneakers uscite nell’ultimo anno, sono infatti decisamente numerose quelle che, in rilievo sul tallone, riportano le inconfondibili saette di fragment. Qualche giorno fa abbiamo per esempio assistito alla release di un set di LDV Waffle, e presto assisteremo a quella di una nuova fragment x Nike Dunk High.
La colorazione della scarpa, di cui sono da poco emerse le immagini ufficiali, prende il nome di “Tokyo“, e fa seguito alla versione “Beijing” uscita il 28 maggio. La sneaker mantiene le stesse tonalità scure del precedente modello, e a variare sono solamente alcuni layer in pelle che, al posto di essere color prugna, sono tinti di uno scurissimo blu navy. Come già menzionato, sul tallone è stato impresso il logo di fragment, mentre l’intersuola bianca è ancora una volta arricchita dalla stampa del codice che identifica la release, la stessa vista per la prima volta sulle Air Jordan 3 e riproposta anche sulle ultime Air Jordan in collaborazione con Travis.
In Giappone, le fragment x Nike Dunk High “Tokyo” usciranno domenica 5 settembre, mentre la release europea della scarpa non è ancora stato programmata, ma con tutta probabilità avverrà su SNKRS app.