Fashion

La frecciatina di Heron Preston a H&M

Articolo di

Ruben Di Bert

Si sa, la parola plagio è da sempre una costante fissa all’interno del mondo della moda. Di recente abbiamo assistito alla faida tra Virgil Abloh e Walter Van Beirendonck, e alla causa in tribunale tra Off-White e la catena statunitense di gelaterie Afters Ice Cream, mentre ora un altro caso è emerso alla luce.

Questa volta il protagonista è Heron Preston, che attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram personale ha lanciato una frecciatina a H&M. Il capo che ha attirato l’attenzione del designer è una felpa con cappuccio recentemente rilasciata online e in store dal colosso svedese, la quale assomiglia in modo molto evidente alle hoodie dello stilista. In particolare si nota lo stesso schema colori e l’utilizzo della stampa frontale come quello dell’ormai iconico artwork “HERON“, oltre alla presenza di un tag arancione sulla manica, tratto inconfondibile dei prodotti di Heron Preston.

Detto questo, sembrerebbe che come si suol dire il creativo l’abbia buttata sul ridere, forse cosciente del fatto che le catene di fast fashion sono solite realizzare dei rip-off di abiti griffati per dare la possibilità a tutti di indossare outfit alla moda.

prossimo articolo

Presentati i modelli Jordan in uscita durante la primavera 2021