Come abbiamo visto non molto tempo fa, il connubio tra moda e videogame sta diventando una costante sempre più fissa. Sono infatti numerosissime le maison che si sono inserite in modo del tutto inaspettato nel settore del gaming, aggiungendo così un inedito lato fashion a un mondo pieno di preconcetti sulla cultura nerd.
L’ultimo esempio è quello di Gucci, che, proseguendo il suo impegno nel supportare il talento di giovani creativi, ha annunciato in questi giorni di aver collaborato assieme al modder grimcookies per creare dei contenuti personalizzati su The Sims 4 con lo scopo di sensibilizzare i giocatori nei confronti della sostenibilità, tema che nell’ultimo periodo ha interessato molto la piattaforma Gucci Equilibrium.
All’interno del gioco sarà possibile installare una mod che consente ai propri avatar di indossare i pezzi della linea Gucci Off The Grid, la quale rappresenta il primo capitolo della serie Gucci Circular Lines focalizzata sulla produzione di articoli nel rispetto del pianeta. Le stesse borse, sneakers e cappellini fabbricati con materiali sostenibili che si possono acquistare nelle boutique della maison saranno dunque presenti anche all’interno del gioco, seppur in versione digitale. Inoltre, utilizzando tali oggetti, il vostro Sim beneficerà di diversi punti bonus nelle interazioni con gli altri e con l’ambiente circostante.
Come se non bastasse, poi, anche l’intera campagna che vede protagonisti Lil Nas X e Jane Fonda nelle vicinanze di un’iconica casa sull’albero è stata fedelmente riprodotta per essere pubblicata sui canali social.